Piatto da parete ceramica maiolica Deruta penne pavone grandi
search
  • Piatto da parete ceramica maiolica Deruta penne pavone grandi

Piatto da parete ceramica maiolica Deruta penne pavone grandi

53,92 €
Tasse incluse

Piatto da parete o da portata in ceramica maiolica dipinto a mano

Decoro penne di pavone grandi verde

100% Made in Italy Deruta

100% Dipinto a mano Deruta

Per uso alimentare senza piombo

Lavabile in lavastoviglie

Diametro: Cm. 20
Quantità

  Pagamento sicuro

Carta di credito bonifico bancario contrassegno

  Spedizioni Italia gratuite per ordini superiori a € 99,00

Veloci e assicurate al 100%

  Diritto di recesso

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni

Ogni piatto da parete o da portata vanta un'alta qualità ed è unico nel suo genere, essendo realizzato e dipinto a mano come da antica tradizione Derutese. La decorazione è fatta esclusivamente a mano nel nostro laboratorio di Deruta. Tutti i nostri prodotti in ceramica maiolica Deruta Bettini sono lavabili in lavastoviglie e hanno un ottima resistenza. Caratterizzato da decoro penne di pavone grandi verde. Si può appendere alla parete o usare come centrotavola o piatto da portata.

Disponibile in varie misure

Idoneo Al Contatto Alimentare Idoneo al Lavaggio In lavastoviglie Idoneo all'utilizzo in microonde   Bettini Deruta Senza piombo

I piatti da pompa o da parata è una tipologia di oggetti artistici di Maiolica usata a fini ornamentali o/e celebrativi. Nell'arte rinascimentale, questi piatti sono spesso rappresentati in particolare nei dipinti e incisioni con tema delle Nozze di Cana. Oggi, gli originali sopravvissuti sono conservati in svariate collezioni di musei italiani ed esteri. Destinati prevalentemente a fare bella mostra, i pezzi più belli venivano disposti all'aperto sulle credenze o appesi alle pareti per essere ammirati durante i sontuosi banchetti rinascimentali. Sul retro sono presenti fori o incavi per consentirne la sospensione. Diversi sono i centri di produzione italiani che offrono testimonianze della tipologia di piatti da pompa e alla fine del Cinquecento, è a Deruta che la produzione di maiolica raggiunge il massimo splendore e dove venivano realizzati. Il loro apparato decorativo può essere "ad istoriato" e/o "a grottesche" e/o "raffaellesche".

03220penna

Scheda tecnica

Decoro
Penne di Pavone
Materiale
Maiolica Originale Deruta
Modello maiolica
Piatto
Utilizzo
Da Tavola
Da parete
Lavastoviglie

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)